© 2018 by Rockography. Tutti i diritti riservati.

  • sachatellini

Popa Chubby live a Santomato Live Club - leggi la recensione del concerto

Aggiornato il: 5 apr 2019


Poppa Chubby live Santomato Live Club Pistoia

Il Santomato Live Club si è acceso con la grinta della chitarra di Ted Horovitz, in arte Popa Chubby, uno dei chitarristi blues- rock più importanti sulla scena internazionale: negli anni Novanta, apriva persino i concerti di James Brown e Chuck Berry.


La star della serata è introdotta dalla band d'apertura “Superdownhome”, un duo che riscopre il blues ribelle e disperato dei primordi, con una musica incalzante che ci trascina, volenti o nolenti, nei saloon degli Sates. E' una musica suonata e cantata con chitarre e voci grezze, ma terribilmente sensuali.



Poppa Chubby live Santomato Live Club Pistoia


Popa Chubby arriva sul palco e apre le sue due ore di concerto con Hey Joe, ad omaggiare Jimi Hendrix, colui il quale ha reso il blues “psichedelicamente rock”, e continua con la stessa accattivante energia per tutta la durata del concerto, alternando pezzi personali, come Nobody, dedicata all'amore che ognuno deve avere per se stesso a cover di alti artisti. Popa Chubby non si tira indietro, mantiene il tiro, la sua Fender rimane calda fino all'ultima nota instaurando un profondo legame con il pubblico, perché Chubby è anche questo, è una persona profondamente umana, che sul palco non rimane estraneo ma cerca e ricerca un contatto intenso con il suo pubblico. Un'estraneità che è assente anche nei suoi lavori, come The hungry Years e Peace, Love and respect, album con il quale espresse la propria opinione sull'orribile Guerra in Iraq.

Il finale del concerto è splendido, con Allelja rivisitata in chiave blues, che quasi commuove...


Grazie Popa Chubby per averci regalato una splendida serata, dove le emozioni non sono affatto mancate e il coinvolgimento con il pubblico è stato totale.





Articolo di Sara Petrucci.

Le fotografie sono di Letizia Mugri.

  • Bianco Spotify Icona
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • envelope-icon