• Giorgio Cappai

NEWS ABOUT SOUNDS, episodio 2: Cantautrici folk


"Non c’è un mese in tutto l’anno in cui la natura si adorni di più bella veste come nel mese di Agosto."

Questa frase di Charles Dickens rappresenta bene il criterio di scelta che mi ha guidato nella selezione per il News About Sounds di questo mese. La musica folk, genuina di suo, potrebbe andare ad abbellire o stimolarvi nella ricerca della bellezza che solo in questo mese può palesarsi. Detto ciò, ecco a voi quattro interessanti voci del panorama folk contemporaneo.

Buon ascolto!


MACKENZIE LEIGHTON

© Lylo 2009 - 2020


Cantante e polistrumentista, vive a Parigi ma è originaria del Maine, negli USA. La sua proposta musicale è un indie folk delicato e melodico, influenzato sia dalle atmosfere della chanson francese classica che da quella tipica del bossanova.




LESLEY BARTH

© Harish Pathak


Cantautrice Statunitense, la sua proposta musicale è un misto di pop rock melodico (Kane, Hoobastank, Costeau) gospel e musica folk tradizionale.




LITTLE WISE

©2020 OpenSea Music.


Cantautrice australiana, leader della Little Wise Band. La sua proposta musicale è un folk tradizionale influenzato dal rock psichedelico anni 60 e dal pop rock di artiste come Sheryl Crow e Alanis Morrisette.



JENNIFER KAMIKAZI

© URANIUM WAVES


Londinese di origini Ruandesi, la sua musica unisce il classico folk inglese con influenze tratte dalla musica popolare africana.



Sul nostro profilo Spotify potete trovare la playlist "NEWS ABOUT SOUNDS, ep 2: cantautrici folk", con gli ultimi album delle cantautrici di cui abbiamo parlato nell'articolo. Alla prossima con nuovi sound da scoprire.


Articolo a Cura di Giorgio Cappai.

© 2018 by Rockography. Tutti i diritti riservati.

  • Bianco Spotify Icona
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • envelope-icon