• Giorgio Cappai

News About Sounds, ep 3: R&R contemporaneo

Bentornati cari lettori, e benvenuto a chi prima non c'era. Settembre vuol dire principalmente una cosa: ricominciare. Cosa c'è di meglio per ricominciare se non partire da dove tutto è iniziato? Con questo articolo vi presenterò quattro interpreti del rock'n'roll contemporaneo, in un interessante viaggio tra passato e presente. Diamo inizio alle danze.


1 - MOTHER ISLAND




Band vicentina, attiva discograficamente dal 2015. Le atmosfere dei Jefferson Aiplane influenzate dall'ascolto di tutto il miglior rock prodotto negli ultimi 20 anni.




2 - LOS WAVY GRAVIES




Spagnoli, attivi dal 2014 con una proposta musicale tra rockabilly, garage, surf e punk. La band ideale da incontrare in un pub.




3 - SONIC BEAT EXPLOSION




Tedeschi, debuttano discograficamente nel 2008 con l'album omonimo. La loro proposta è un garage rock che risente delle influenze del rock psichedelico e dello stoner, specialmente con l'uso delle chitarre compresse.




4 - TEN MINUTES DETOUR




Canadesi, attivi discograficamente, sono quelli che potrebbero essere definiti "i rocker della porta accanto". Le influenze principali si possono identificare nei Kasabian, negli Ssteppenwolf e nei MC5. Dai loro canali social fanno sapere che il nuovo album è in fase di lavorazione.




Come sempre, troverete gli ultimi lavori di queste band in una playlist dedicata nella nostra pagina Spotify. In attesa di nuovi sound da scoprire, buon ascolto.


Articolo a cura di Giorgio Cappai.

© 2018 by Rockography. Tutti i diritti riservati.

  • Bianco Spotify Icona
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • envelope-icon