Il nostro team di Rockography

/

Contatti
& Info

Info

Rockography è un’agenzia media che nasce dalla volontà di realizzare servizi giornalistici che raccontino, quanto più approfonditamente possibile, il mondo della musica in tutte le sue sfaccettature: recensioni di eventi, interviste ad artisti, promoter e direttori di riviste musicali, collaborazioni con uffici stampa e tanto altro ancora, per vivere la musica a 360°.

About Us

La volontà di dare alla musica la dimensione che si merita ci ha portati fino a qui: Rockography nasce infatti dal desiderio di dare a questa bellissima arte, una visibilità che non si esaurisca in se stessa. Ponendo una particolare attenzione nel linguaggio che usiamo per descriverla, sfruttando le emozioni che regala la fotografia, abbiamo deciso di creare un blog che raccolga alcune delle sfaccettature che compongono quest’arte. Attraverso le interviste e le recensioni, vi condurremo in profondità nel mondo della musica, per cercare di godere quanto più possibile della magia che quest’ultima è in grado di regalare: « la vita senza la musica sarebbe un errore. » (Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli).

Contact

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

Success! Message received.

Il nostro team

Sacha Tellini
REDATTORE

Nato a Bagno a Ripoli (FI) il 12 Febbraio 1991, ha conseguito una laurea in Comunicazione, Media e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze e un master presso il dipartimento di Lettere e Filosofia, sempre a Firenze, in Comunicazione, Media e Giornalismo. Attualmente collabora con il blog online Tomorrow Turin e con il quotidiano Beta Press, per i quali scrive di musica, che rimane una delle più grandi passioni della sua vita.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • White LinkedIn Icon
Alejandro J. Soto
FONDATORE

Nato a Buenos Aires il 10 settembre del 1981, ha conseguito la laurea in giurisprudenza, abbandonando però subito dopo la strada intrapresa. Fotografo freelance, ha realizzato servizi fotografici a sfondo musicale, fra gli altri, per Rolling Stones Argentina, Buenos Aires Herald, La Repubblica. Instancabile viaggiatore, ha nella musica una delle sue passioni preferite.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon
Sara Petrucci
REDATTRICE & COMUNICAZIONE

Romana con il cuore toscano, studentessa di Storia all'Università di Firenze e appassionata di musica dalla notte dei tempi, cerca di rendere il mondo un posto migliore attraverso la curiosità e la conoscenza.

Quest'ultima, secondo lei, è come il peperoncino, il condimento principe delle nostre vite.

Il suo motto ? “Jeus died for somebody's sins, but not mine” (Patti Smith, Gloria)

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
Maurizio Savi
CORRETTORE DI BOZZE

Maurizio Savi, nato a Bagno a Ripoli il 24/11/92, ha conseguito una laurea in storia all'università di Firenze. 
Lavoratore notturno e divertente strimpellatore, ha finalmente deciso di mettersi al servizio della musica tramite un'altra forma, la scrittura!
L'arte, in tutti i suoi linguaggi, è il segno che lasciamo del nostro tempo; ad essa non possiamo sfuggire!

  • Bianco Facebook Icon
Fabio Martini
RESPONSABILE DI REDAZIONE & FOTOGRAFO

Nato in provincia di Firenze,

fotografo emergente, viaggiatore del mondo in lungo ed in largo. Di giorno tecnico di stampanti, di notte fotografo che cerca di raccontare il mondo con il linguaggio delle immagini. La sua ossessione musicale sono gli OASIS e anche se la band ormai non c’è più dal 2009 lui continua a sognarli ad occhi aperti. 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • LinkedIn - Bianco Circle
Giulia Ghinassi
RESPONSABILE AREA FOTOGRAFI

Giulia Ghinassi è nata a Bagno a Ripoli l’otto Gennaio del 1991. 
Concluso il liceo scientifico, ha deciso di dedicarsi alla ristorazione, senza mai tralasciare quelle che sono le sue grandi passioni: la fotografia, la natura e i viaggi, che cerca di combinare insieme quanto più frequentemente possibile. 
Continuamente alla ricerca di nuove mete, è sempre pronta a mettersi in gioco con uno zaino in spalla, una Reflex in tasca e tanta musica nelle orecchie.
Dal 2018, frequenta la facoltà di Agraria.
Le sue splendide fotografie accompagneranno i nostri testi

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
Simone Berrettini
REDATTORE

Simone Berrettini è nato a Firenze il 16/05/1983. laureato in Scienze Motorie è socio di un'Associazione Sportiva e proprietario e manager di esercizi commerciali.

Si occupa a tutto tondo delle sue tre più grandi passioni: sport, birrerie e musica. Grande amante della musica fin da piccolissimo, ama ascoltarne sempre di più per scoprire nuovi orizzonti o per approfondire remote adorate melodie.

Per lui la musica è terapeutica, è condivisione e riflessione, libertà di espressione e libertà emotiva: una canzone può salvarti la vita.

"La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza", (Nick Hornby), è la frase che più lo rappresenta.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
Federica Guglielmo
SOCIAL MEDIA MANAGER

Calabrese di nascita, fiorentina di adozione. Laureata in comunicazione, è appassionata di musica, libri e viaggi.
Grande esperta di aneddoti e curiosità, con la testa per aria ma con i piedi ben piantati a terra.
Ha i Joy Division e i Radiohead come unico credo. 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • LinkedIn - Bianco Circle
Angelo Rendine
REDATTORE

Classe 82 nato al sud ma da sempre cittadino Romano 

ha ascoltato il suo primo vinile a circa 3 anni con tanto di esibizione al piano (che in realtà era solo la sua sediola in legno)

Dopo il liceo durante i suoi studi di ingegneria si avvicina al  mondo della radio e del food.

E tra il diploma di sommelier e alcuni lavori all’interno di redazioni radiofoniche non ha più smesso di occuparsi di musica. 

Inizia in quegli anni anche la sua esperienza di selezionatore musicale per eventi , attività che prosegue ancora oggi.

Da anni collabora con alcune fm locali e coordina la direzione artistica di molti format per web radio.

Ha condotto e scritto format radiofonici (l’Alfabeto del rock e il Monday night show) e scrive per magazine  musicali e blog.

Crede che la radio sia il modo di comunicare più romantico e geniale in assoluto

 

“Un negozio di vinili non salverà il mondo…….beh a me i vinili hanno salvato la vita!”

  • Bianco Instagram Icona
Fratini Chiara.png
Chiara Fratini
REDATTRICE

Nata nel 1990. Si diploma perito chimico ma sceglie di proseguire i suoi studi universitari con la facoltà di lingue. Ha due grandi passioni la Radio e il Punk Rock! 

Speaker per radio locali, podcaster e amante della musica dal vivo. Per lei il Rock non è solo musica ma uno stile di vita!

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona